DIXIE

I Dixie e le ragazze della palla al piede sono Il tributo “non ufficiale” ai grandissimi “Elio e le Storie Tese”.
La Band nasce nel 2007 e mi chiedono di unirmi a loro come cantante nell’ottobre 2012. “Elio e le Storie Tese” sono un’altra mia grande passione: mi ritengo un loro vecchio ascoltatore ma anche uno studioso, vista la difficoltà di esecuzione di alcuni loro brani.
La band sta riscuotendo un grande successo in tutti i locali in cui si esibisce, soprattutto per la precisione e perizia delle esecuzioni musicali, la scenografia e la coreografia che porta in giro (come gli ELII tutto “il complessino” si traveste in tema con la performance), e la simpatia delle gag che rimbalzano tra I componenti.
Alla batteria abbiamo: Marco “Pigna” Andrighetto
Al basso: Andrea “BaBa” Balasso
Alle tastiere: Marco “Muletz” Zago
Alla chitarra: Alex “Potranga” Pozza
Tutti musicisti straordinari con i quali ho il privilegio di suonare e con i quali condivido questo ambizioso progetto che proprio in questo periodo è nelle mani dello staff di Elio per valutare la possibilità di essere battezzati “Band Tributo Ufficiale”.
Sfruttando il web, caricando spesso home video simpaticissimi e suonati alla perfezione “dal vivo”, insieme ai social network che contano quasi 1000 preferenze, i Dixie hanno guadagnato in pochissimo tempo un consistente numero di fans che li seguono quasi ovunque!
Anno di fondazione: 2007
Genere: Tribute band/Rock demenziale
Componenti:
Francesco Bernardini (voce)
Alessandro Pozza (chitarra e voce)
Andrea Balasso (basso e voce)
Marco Zago (tastiere e voce)
Marco Andrighetto (batteria)
Franco Riato (artista a sè)